Presentato il Logo dello Stadio Paolo Mazza

Cema Next firma ancora una volta un progetto di casa SPAL

Si aggiunge oggi un altro tassello nel percorso intrapreso insieme a SPAL.
Sì, perché il nuovissimo logo dello Stadio Paolo Mazza di Ferrara porta proprio la firma di Cema Next. Ancora una volta, siamo davvero orgogliosi di aver preso parte a un progetto così importante non solo per la Società biancazzurra, ma anche per la nostra città. E, per questo, non possiamo che ringraziare SPAL, che ha creduto di nuovo nella nostra, di squadra. Grazie!

Il Logo dello Stadio Paolo Mazza

ll logo dello stadio Paolo Mazza è stato ideato tenendo conto della necessità di creare un marchio essenziale e stilizzato, dando rilievo al profilo dello stadio e richiamando allo stesso tempo il legame con la città di Ferrara.

Sebbene il Paolo Mazza sia da sempre casa della SPAL, lo stadio è di proprietà del comune di Ferrara; per questo motivo si è scelto di inserire nel logo lo stemma estense oggi in uso dal comune Ferrarese. Considerata la forma rettangolare dello Stadio Mazza, che si è evoluta nel tempo in diversi decenni, senza particolare attenzione all’aspetto estetico od architettonico, lo sviluppo ha preso in considerazione il futuro, oggi meraviglioso presente, del rinnovato Stadio Paolo Mazza.

L’attenzione è quindi caduta in ciò che è la parte più distintiva dello stadio, ovvero la forma delle coperture delle due curve. Unendo le due silhouette della curva ovest e della nuova curva est sono state quindi create linee che richiamano le due coperture che oggi spiccano nelle vie che circondano lo stadio. La forma creata richiama anche la stilizzazione del diamante: il riferimento alla pietra preziosa vuole essere una citazione al secondo monumento più famoso della città, il Palazzo dei Diamanti ed alle dichiarazioni sia della dirigenza spallina, che delle autorità cittadine, nell’affermare che il futuro Paolo Mazza sarebbe stato un gioiello: il nostro gioiello.