La filiera alimentare ha
la sua “ impronta digitale ”
A volte ci occupiamo di portare prodotti e servizi dal mondo reale a quello digital. Altre volte, invece, dobbiamo trovare il modo di valorizzare soluzioni che nascono già con una forte “impronta digitale”. È questo il caso di Track, il software per la tracciabilità delle filiere agroalimentari sviluppato da Zuffellato Technologies. La sfida era tutt’altro che semplice: trovare l’idea giusta per presentare un prodotto tecnico, specifico e profondamente settoriale in modo intuitivo e di facile comprensione per l’utente. E perchè no, magari anche con una punta di creatività che sottolineasse l’innovazione del prodotto.
Visual puliti, infografiche, organizzazione dei testi per schemi ed elenchi puntati, abile scelta dei colori: sono tanti gli elementi che fanno del nuovo sito Track Any Food un esempio di interfaccia di facile (e piacevole, aggiungiamo noi) lettura. E se il mondo food è qui inevitabilmente presentato dalla prospettiva tecnica della tracciabilità produttiva, noi ci abbiamo messo del nostro filtrando la comunicazione con “lenti colorate”, nell’ottica di dare il giusto valore e posizionamento a questa soluzione smart senza eguali sul mercato.