Pubblicità + Avvocati = un’equazione
a prova di deontologia
Avvocato e Pubblicità sono due parole che non riescono a stare nella stessa frase. Il Codice Deontologico è infatti rigido sulle modalità di promozione delle proprie competenze legali, contrarie a qualsiasi mercimonio della professione. Ma se invece della parola Pubblicità usassimo Comunicazione?
Comunicare vuol dire informare ed educare il tuo pubblico, farsi trovare nel momento del bisogno che, tradotto nel linguaggio del digital marketing, significa comparire nei risultati di ricerca di Google. Questo è quello che abbiamo fatto con uno Studio Legale di Bologna: senza violare il codice deontologico, abbiamo imbastito un progetto completo che dal piano editoriale social al restyling del sito, dall’attività di blogging alle campagne Google Ads ha permesso di incontrare nuovi clienti sulla grande piazza online del web. Il risultato? Più di 55.000 clic generati e 500 conversioni e richieste di contatto fino ad oggi!
E, come detto, tutto nel pieno rispetto della professionalità richiesta dalla figura legale. Perché la legge è uguale per tutti, ma la comunicazione… no.