Altis
in collaborazione con Università Cattolica di Milano e Selex
“L’uomo è ciò che mangia”, recitava un saggio filosofo. Ed è vero: ognuno di noi si identifica con i cibi che più solleticano le nostre papille gustative. Ma siamo altrettanto sicuri che tutti noi sappiamo che cosa, o meglio “come”, mangiamo davvero?
Filosofia a parte, da oggi esiste comemangio® per rispondere a questa domanda. Il progetto, sostenuto da Selex Gruppo Commerciale S.p.A in collaborazione con ALTIS e Università Cattolica di Milano, è nato proprio per educare tutti noi alla sana alimentazione, perché “se conosco come mangio, scelgo più consapevolmente e vivo meglio”.
Come nelle migliori ricette, è il mix di ingredienti a fare la differenza: e anche in questo progetto le giuste dosi di coordinamento, contenuti, UX design e grafica hanno dato vita a un portale web di facile navigazione e di grande impatto grafico, in cui è facile istruire (e istruirsi) sulle scelte alimentari consapevoli. Un vero lavoro da brigata che ha visto coinvolti un brand importante come Selex, istituzioni universitarie come Cattolica di Milano e ALTIS, e, dulcis in fundo, la nostra squadra CEMA NEXT.